Corso di alta formazione "Tecniche per la tutela e messa in sicurezza dei beni culturali in caso di eventi e calamità naturali”

Partirà ad Ottobre il corso di alta formazione in “Tecniche per la tutela e messa in sicurezza dei beni culturali in caso di eventi e calamità naturali”, organizzato in collaborazione con la Scuola di Specializzazione in Restauro dei Beni Architettonici e del Paesaggio della Facoltà di Architettura Valle Giulia, dell’Università “La Sapienza” di Roma, il CUEBC - Centro Universitario Europeo per i Beni Culturali di Ravello (Salerno) e l’associazione culturale MirabiliaItalia.

Il corso ha carattere prevalentemente seminariale, partendo dal presupposto ampiamente diffuso che ogni così detta calamità naturale non possa essere affrontata con una logica meramente emergenziale, al contrario il corso si prefigge, come obiettivo principale, quello di fornire ai partecipanti un quadro aggiornato di natura tecnica, giuridica, istituzionale e amministrativa, in una logica di ordinaria metodologia di interventi. Il corso è rivolto sia ad operatori del settore (funzionari pubblici e amministratori), sia a professionisti e a quanti a vario titolo ne sono interessati. Alla fine del corso verrà rilasciato un Attestato di Partecipazione.
Le sedi del corso sono Roma, Scuola di specializzazione in Beni Architettonici e del Paesaggio per l,o studio ed il restauro dei Monumenti (Facoltà di Architettura VAlle Giulia, Via Antonio Gramsci 53) e Ravello, presso il CUEBC, Villa Rufolo.
 
Per maggiori informazioni e per scaricare la brochure consultare la sezione formazione del sito: www.mirabiliaitalia.com